Si comunica che l'Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca di Credito Cooperativo delle Madonie, che verrà indetta in prima convocazione per il giorno 24 aprile 2026, sarà chiamata tra l'altro ad eleggere le cariche sociali per il rinnovo totale del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale in base a quanto previsto nel Regolamento Assembleare ed Elettorale.
Per il Consiglio di Amministrazione, il numero di amministratori da eleggere è pari a undici, in conformità a quanto previsto nell'art. 52 dello Statuto.
Per il Collegio Sindacale verranno eletti numero cinque membri, di cui tre effettivi (incluso il Presidente) e due supplenti.
L'Assemblea sarà altresì chiamata al rinnovo del Collegio dei Probiviri.
Per il Collegio dei Probiviri verranno eletti numero cinque membri, di cui tre effettivi (incluso il Presidente) e due supplenti. Si ricorda che i Probiviri sono scelti fra i non soci, ai sensi dell'art. 45, secondo comma, dello Statuto.
Si comunica, inoltre, che la Banca si avvale delle semplificazioni al procedimento elettorale ed assembleare richiamate al Capo VII dello stesso regolamento.
Sono messi a disposizione dei Soci i seguenti documenti predisposti dalla Banca per le candidature, disponibili anche presso la sede sociale, la sede amministrativa e le succursali della Banca: