Dalla Banca
07/05/2024
L'Assemblea dei Soci approva il bilancio 2023

Domenica 5 maggio presso il Cinema Teatro Grifeo di Petralia Sottana si è tenuta l’Assemblea della BCC Madonie, alla presenza di oltre 500 soci, che all’unanimità hanno approvato un bilancio 2023 ricco di soddisfazione, con un utile netto di € 6.148.672, che ha ulteriormente rafforzato gli aspetti di solidità, efficienza e redditività oltre che ribadito l’impegno per il territorio.

Nelle parole del Presidente Dott. Leonardo Gennaro tutto il compiacimento per i traguardi raggiunti: “Siamo rimasti assolutamente fedeli alla nostra vocazione di “Banca di comunità”, vicini alle famiglie, alle comunità ed al tessuto imprenditoriale locale. Il nostro impegno verso i giovani ed il percorso di sostenibilità sono condivisi da tutta l’organizzazione, a partire dal Consiglio di Amministrazione. Il nostro impegno verso il territorio è confermato dalla volontà di aumentare da 20.000 a 300.000 euro le somme destinate alle iniziative sociali e di beneficenza. Un ringraziamento ai 2.372 soci ed ai 30.124 clienti, perché è loro il merito di una banca che oggi raggiunge un utile importante e che presenta indici patrimoniali che ne attestano la perfetta solidità e la robustezza patrimoniale e finanziaria. Senza dimenticare il Team, asse portante di una realtà che con il suo lavoro ha consentito di raggiungere tali risultati. Un grazie al Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale, alla Direzione Generale ed a tutto il personale.”

Aggiunge il Direttore Generale della BCC Madonie Dott. Dario Di Vita:“ Abbiamo accolto con grande soddisfazione la numerosa partecipazione dei soci all’assemblea straordinaria e ordinaria per l’approvazione delle modifiche statutarie e del bilancio 2023. Bilancio che si è chiuso con un utile record, confermando, l’accurata e attenta gestione di questa banca che di anno in anno migliora i suoi indicatori patrimoniali e reddituali, consolidando la posizione di primo piano nel panorama siciliano delle Banche di Credito Cooperativo del gruppo bancario ICCREA. La nostra presenza nel territorio madonita, ormai capillare, evidenzia come l’attenzione ai soci e ai clienti è diventata sempre maggiore, in particolare nell’offerta di servizi innovativi, privilegiando la relazione umana e immediatezza alle richieste della clientela. Ringrazio tutti i miei colleghi che, a vario titolo, hanno partecipato al raggiungimento di questo importante risultato. Il nostro impegno è quello di proseguire in questo percorso con l’obiettivo di migliorare le nostre performance anche per gli anni avvenire.”