Dalla Banca
30/12/2025
La BCC Madonie dona un immobile alla comunità di Valledolmo

BCC Madonie donazione Via Chiavetta

La BCC Madonie è lieta di annunciare la donazione di un proprio immobile alla Comunità di Valledolmo, quale segno concreto di attenzione, responsabilità e vicinanza al territorio.

A sottoscrivere l’atto sono stati il dott. Calogero Muscarella, Vice Presidente della BCC Madonie e il dott. Angelo Conti, Sindaco del Comune di Valledolmo.

BCC Madonie donazione Via Chiavetta

L’immobile che si sviluppa su tre livelli, è sito nel centro del paese tra la Via Vittorio Emanuele e la Via Chiavetta, via che costeggia la piazza in cui è posta la chiesa madre. Grazie alla sua centralità costituirà un punto di riferimento per tutta la comunità valledolmese.

La Banca, con la donazione dell’immobile, vuole ancora una volta porre la sua attenzione verso le comunità in cui è presente, contribuendo a sostenere non solo lo sviluppo economico ma anche quello sociale e culturale. L’immobile donato, attraverso la sua valorizzazione, sarà messo al servizio di tutti i cittadini di Valledolmo e costituirà un punto di incontro per lo svolgimento di attività sociali e culturali.

BCC Madonie donazione Via Chiavetta   BCC Madonie donazione Via Chiavetta

Il Sindaco ha voluto donare alla banca, in segno di gratitudine, un quadro che rappresenta la scultura “Armonie nella Valle dell’Olmo” del maestro Enzo Sciavolino, opera in bronzo collocata accanto all’immobile e alla cui realizzazione ha contribuito la stessa BCC di Valledolmo nel 2018.

Il Presidente Leonardo Gennaro ritiene che la Banca rinnova l’impegno a operare non solo come istituto di credito, ma come parte attiva del tessuto sociale, promuovendo iniziative che rafforzino il legame con il territorio e contribuiscano al bene comune.