Con la prima assemblea si costituisce ufficialmente il Gruppo Giovani Soci della BCC Madonie, nato al termine di un percorso di incontri e confronti che ha permesso ai giovani soci di discutere sul ruolo che possono svolgere a supporto della banca e del territorio.
Un percorso iniziato un anno fa con un primo incontro tra la banca e i giovani soci, proseguendo con l’approvazione in CdA del regolamento che riconosce il Gruppo Giovani Soci della BCC Madonie come organo consultivo della banca, passando per ulteriori momenti di dialogo che hanno portato alla conclusione della prima fase con l’assemblea costituente.
Definito l’assetto direttivo, il Gruppo ha avviato un primo confronto interno per tracciare la propria linea d’azione e programmare le attività future, con l’obiettivo di proporre iniziative alla banca, creare rete con altre realtà locali e con il coordinamento nazionale dei giovani soci, mantenendo sempre al centro la coesione del gruppo.
Con una compagine di oltre 200 soci, il gruppo ha sempre potuto contare sulla partecipazione di molti giovani soci attivi, che con grande entusiasmo hanno assicurato la loro presenza con proposte, idee e buoni propositi.
Accolto il grande entusiasmo, il presidente Leonardo Gennaro, a nome di tutto il CdA, ha augurato buon lavoro al gruppo assicurando la piena disponibilità e collaborazione da parte della banca.
Dalla Banca
17/11/2025
Costituito il Gruppo Giovani Soci della BCC Madonie